Sclerometro Meccanico per Malta

SOUTHGEOSYSTEMS
HT20-SGS
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Caratteristiche

Lo sclerometro è lo strumento ideale per un controllo veloce e preciso dello stato di conservazione della malta da muratura. Lo strumento fornisce il valore e la durezza/resistenza della malta.

SOUTHGEOSYSTEMS - SCLEROMETRI

Sulla base dei risultati ottenuti attraverso la sperimentazione sui calcestruzzi, lo sclerometro meccanico SGS-L, utilizzato in maniera corretta e secondo le procedure, rappresenta un prezioso strumento per il controllo e la stima della qualità dei calcestruzzi garantendo la massima affidabilità dei risultati.
Lo sclerometro SGS HT20 è stato realizzato per l’esecuzione di controlli su elementi in calcestruzzo con spessori inferiori ai 10 centimetri. Questo è stato possibile riducendo la massa battente interna e modificando le costanti elastiche delle molle.

Sclerometro meccanico per malta

Il suo funzionamento si basa sul rimbalzo di una massa battente su di un pistone, che appoggia sulla superficie del manufatto.

Quanto più è elevata la resistenza, tanto maggiore è il rimbalzo.

Misurando su di una scala tale rimbalzo e riportandone il valore sulle curve del diagramma applicato allo strumento, si ricava la resistenza alla compressione espressa in Kg/cm2 oppure in Mpa.

Energia d'impatto 0.169J(0.169N/mm2)

Valore sull'incudine 74±2 R

Dimensioni 54x268mm

Peso 1Kg

Campo di misura 1.4 - 25 N/mm2 (Mpa)