Saldatrice semiautomatica da banco o verticale con  piantana, con pedale elettrico e doppia barra saldante ad impulso,(la  resistenza si riscalda per pochi secondi), adatta alla chiusura di buste  in polietilene, polipropilene, PVC, accoppiati in alluminio, etc. La  chiusura delle barre saldanti tramite il pedale elettrico con  elettromagnete permette all’operatore di avere le mani libere. I  temporizzatori per la regolazione della saldatura e del raffreddamento  assicurano la massima affidabilità su ogni tipo di materiale. Semplice  da utilizzare, non richiede preriscaldamento. La doppia barra saldante  (sopra e sotto) e la saldatura da 5 mm. consente la chiusura di buste  con spessore elevato, accoppiati e buste con soffietto. Tramite un  selettore si può scegliere se utilizzare una o due saldature. Spessore  max. saldabile 0,25 mm.(0,50 mm. totale). 
È disponibile il modello ME 6010 FDA/FDV con barre saldanti da 600 mm e saldatura da 10 mm.
 Il modello verticale con piantana, essenso inclinabile di 90 gradi,  presenta un apposito piano per l'appoggio dei sacchetti durante la  saldatura. In questo modo l'operatore ha le mani libere per reggere il  sacchetto dato che la saldatura viene effettuata con il pedale.
 Il peso massimo sopportabile dal piano è di 10 kg. E' possibile  ordinare la struttura rinforzata per sacchi fino a 20 kg (optional)