Sclerometro Digitale SGS-HT225E

SGS-HT225E
netto Spedizione kg
    Tempi di consegna:5-7 giorni
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Sclerometro Elettronico Digitale SOUTHGEOSYSTEMS SGS-HT225E. Leggero, ergonomico, affidabile. Lettura mediante sistema ottico - resistivo

Sclerometro Digitale SGS-HT225E

Lo sclerometro per calcestruzzo serie SGS-HT225E permette di eseguire un’analisi della qualità del calcestruzzo in opera al fine di stimare le caratteristiche meccaniche del materiale. L’indagine con lo sclerometro DH-N si basa sulla misura della “durezza” superficiale del materiale espressa in termini di “Indice di Rimbalzo” . L’indagine mediante Sclerometro Meccanico o Digitale rientra tra le metodologie Non Distruttive in quanto l’esecuzione della prova oltre a non arrecare danni alle strutture ed al funzionamento dell’edificio comporta costa relativamente bassi.

Il modello Sclerometro Digitale SGS-HT225E associa tutte le prestazioni e qualità dello sclerometro meccanico alle prestazioni del supporto dell’elettronica che permette di ottenere una maggiore “efficienza” in fase di indagine.

Attraverso un sistema di lettura ottico-Resistivo non a contatto di cui si avvale lo strumento DH-N si garantisce una continuità e ripetibilità delle misure nel tempo. I valori registrati durante indagine in sito vengono visualizzati e memorizzati nel dispositivo elettronico dotato di Scheda di memoria Mini SD. Lo strumento Digitale DH-N permette di visualizzare e correlare in tempo reale il valore dell’indice di rimbalzo con il valore Stimato della Resistenza a Compressione del calcestruzzo.

Il nuovo sclerometro Digitale SGS-HT225E permette inserimento di curve di correlazione relative al materiale che stiamo indagando. Lo Sclerometro Digitale SGS-HT225E è realizzato con materiali collaudati e fornito di una sagoma ergonomica accattivante e funzionale.