Rilegatrice combinata manuale CBM-31

CBM-31-pr
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

CBM-31, permette di eseguire rilegature con dorso ad anelli in plastica e wire.
È infatti dotata di due sedi di perforazione separate: una per la foratura wire passo 3:1 e l'altra per la foratura per dorsi ad anelli in plastica (sezione rettangolare 8 x 3 mm).
Anche per la foratura a dorsi plastici la macchina offre la possibilità di escludere tutti i punzoni singolarmente.
Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.
Le macchine aprono, con uno speciale dispositivo, il dorso e lo tengono in posizione finché i fogli non sono tutti inseriti. Quindi la flessibilità della plastica del dorso riporta i denti a formare gli anelli originali. E la rilegatura è fatta.
Per rilegare con i dorsi Wire, la prima operazione è quella di perforare le pagine a blocchi di circa 20 fogli alla volta. Quindi il dorso metallico viene inserito manualmente nei fori, con l'ausilio di un supporto presente in ogni macchina. Si procede infine alla chiusura del dorso per mezzo del pressino azionato manualmente tramite una leva.

La rilegatura a dorsi ad anelli plastici è in assoluto la più diffusa al mondo per l'uso in ufficio ed è presente in tutte le copisterie. Questo la rende molto conosciuta e familiare a chiunque. Le sue principali caratteristiche sono la praticità e l'economicità. Le rilegatrici sono in grado di riaprire i volumi già rilegati per sostituire le pagine interne.
La rilegatura Wire è comoda ed elegante. Le pagine ruotano con grande facilità, anche di 360 gradi. È il sistema ideale per brochure, listini, agende e calendari.
Perfora facilmente 20 fogli di carta da 80 g alla volta. Rilega fino a 32mm di spessore, ovvero sino a 1" ¼ per quanti riguarda i dorsi Wire; fino a 50mm di spessore per quanto riguarda i dorsi ad anelli plastici. La leva di azionamento può essere montata a destra o a sinistra a seconda della preferenza dell'utilizzatore.
Ha una luce di perforazione di 35 cm (superiore quindi all'A4).
È anche possibile forare fogli più larghi in due passaggi (il secondo guidato da un dispositivo presente sulla macchina affinché il passo venga mantenuto regolare).
Dotata di regolazione della profondità: cioè, la perforazione può essere effettuata a una distanza variabile dal bordo del foglio. Questo garantisce sempre la migliore rotazione delle pagine e ne salvaguarda la robustezza.
Ogni punzone può essere disattivato singolarmente per effettuare la foratura più idonea al formato o al design del volume. I punzoni hanno sezione quadrata, 4 x 4 mm per i dorsi wire; sezione rettangolare, 8 x 3 mm per i dorsi ad anelli plastici.

modello CBM-31
Sistema dorsi plastici - dorsi metallici 3:1
Tipo fogli forati
Max spessore rilegatura 14 mm - 9/16" - 50 mm
Capacità foratura 20 fogli da 80 gr/m2
Formato carta max 360 mm
Azionamento perforazione manuale
Numero punzoni 21 (dorsi plastici) / 40 (dorsi wire)
Punzoni escludibili tutti
Profondità di foratura variabile
Indicatore misura dorso
Dimensione (l x p x h) 53 x 47 x 32 (senza leve)
Peso 26 kg

Prodotti collegati