FILM MICRONEX


Microcrystal®, lacca per applicazioni senza rifilo

Questo speciale film a caldo da 22 micron consiste in una sorta di laccatura che si applica sulle stampe grazie al calore, con un procedimento molto simile al transfer. La lacca è infatti spalmata su un apposito supporto, detto liner, che si utilizza come una normale bobina di film.

Microcrystal® é l’ideale per la plastificazione da un lato solo perché grazie all’estrema leggerezza non determina nessun imbarcamento della carta. Disponibile nella finitura lucida ed in quella opaca, è particolarmente adatto alla plastificazione delle stampe digitali a colori, alle quali conferisce l’aspetto di vere e proprie stampe fotografiche anche quando sono realizzate su carta comune.

L’utilizzo di Microcrystal® è semplice e particolarmente rapido, perché non richiede rifilo e permette così di eliminare i tempi necessari per il taglio: i residui di film vengono infatti rimossi dopo la plastificazione insieme al liner di protezione.
Se ne consiglia l’applicazione con plastificatrici a rulli Siliconati che abbiano le temperature inferiore e superiore indipendenti, come le macchine della serie Excelam-plus.
Micronex - Lacca per verniciatura - 12+10 micron lucido - (Ø 25 mm) - largh.305 mm - lungh.100 m
kg
Micronex - Lacca per verniciatura -12+10 micron lucido - (Ø 25 mm) - largh.330 mm - lungh.100 m
kg
Micronex - Lacca per verniciatura - 12+10 micron opaco - (Ø 25 mm) - largh.305 mm - lungh.100 m
kg
Micronex - Lacca per verniciatura - 12+10 micron opaco - (Ø 25 mm) - largh.330 mm - lungh.100 m
kg
Lacca per verniciatura lucida per RTR380 - 12+6 micron lucido (Ø 77mm) - largh.220 mm - lungh. 300 m
kg