Stampanti Per Tessere

Stampanti Per Tessere

Sempre più utili e utilizzate, le carte plastiche - card - si differenziano per materiale e finitura, per formato e spessore, e per tecnologia, ovvero per sistema di immagazzinamento dati, applicata.

MATERIALI Dal PVC, il più economico e il più utilizzato, passando per il PET e l'ABS, fino al PC Policarbonato, più costoso ma anche più resistente all'usura e con un impatto ambientale ridotto.

FORMATI Il formato più diffuso è senza dubbio quello CR80 - ISO standard 54 x 85.6 mm.

Per quanto riguarda lo spessore, il più comune è lo 0,76 mm, ma sono ampiamente utilizzati anche gli spessori 0,40 e 0,50 mm, ad esempio per i biglietti da visita e le carte telefoniche, oppure lo spessore 0,82 per per le Smart Card.  

FINITURA Normalmente, le card neutre sono laminate su entrambi i lati, ovvero presentano 2 strati di protezione, sia fronte che retro. L'aspetto, può essere lucido oppure opaco in base alle necessità puramente estetiche del Cliente

TECNOLOGIE Le card possono essere completamente neutre, oppure presentare una banda magnetica, ad alta o bassa coercitività - Hi-Co e Lo-Co. Sempre di più oggi, con il crescente bisogno di proteggere i dati e/o aumentare la quantità di informazioni che è possibile registrare su una card, si sta inesorabilmente mirgando verso la tecnologia più avanzata del micro chip, con / senza contatto (contact / contactless o RFID).