Rilegatrici Manuali ad anelli plastici

Sistemi di rilegatura a dorso ad anello plastico abbinabile al pettine ad incastro "easy bind" e a listello dorso chiuso "twin snap".  Alcune informazioni per una corretta scelta: il numero di fogli quale spessore massimo di perforazione presente nelle note tecniche di ogni singola macchina, indica lo sforzo massimo che riesce a sopportare.
Lavorare con spessori di carta elevati aumenta l'usura e le possibilità di rotture, non aumenta le prestazioni orarie in numero di rilegature. Le due leve distinte utilizzate per perforare e rilegare permettono una maggiore operabilità, la possibilità di annullare i fori rende possibile la centratura della perforazione anche su formati diversi; la profondità regolabile del foro a margine permette di far girare le pagine in modo più fluido; il fermo apertura dorso contribuisce a velocizzare l'inserimento delle spirali del medesimo diametro. I modelli di fascia economica soddisfano l'esigenza della rilegatura limitata però nel numero, oltre ad avere strutture di costruzione leggere in plastica-metallo. Le perforatrici elettriche si differenziano sostanzialmente per robustezza struttura (un riferimento può essere il peso), concezione stampo di perforazione con sforzo piramidale (dal centro verso i lati) oppure a settori equidistanti fra loro, comando perforazione (pulsante o pedale), movimento dello stampo con biella centrale oppure a due bielle laterali, potenza motore.


RILEGATRICE A LEVA MOD. 2188
Rilegatrice manuale per dorsi plastici, monoleva - Capacità di perforazione 15 fogli
Perforazione orizzontale
rilegatrice monoleva con perforazione orizzontale

  • Materiale costitutivo prodotto Struttura esterna in metallo verniciato, lama in acciaio raffinato con trattamento antiruggine, manico e regolare in ABS antiscivolo.
  • Foratura europea 21 fori
  • Capacità di perforazione 15 fogli
  • Dorso 6 - 22
  • Profondità di perforazione mm. 2,5 – 4,5
  • Peso kg. 3,8
  • Dimensioni mm. 390x230x160
kg

Rilegatrice a dorso plastico

Perforatrice / rilegatrice manuale per dorsi ad anello plastico con struttura in metallo particolarmente robusta. Affidabilità tecnica elevata.
Tutti i punzoni sono annullabili e la guida laterale permette una centratura perfetta rispetto al margine sia lateralmente che in profondità. Queste caratteristiche e la struttura aperta lateralmente permette di gestire all'occorrenza anche formati più grandi di 30cm.

kg

Rilegatrice manuale a dorsi plastici 

 

Rilegatrice da ufficio a dorso plastico semplice e compatta, dotata dei plus dei sistemi professionali: rilega tutti i diametri di dorsi fino a 51 mm, consente la regolazione della profondità di foratura ed è dotata di sistema a doppia leva. Le dimensioni contenute e la semplicità di utilizzo la rendono la macchina ideale per l'utilizzo in ufficio. 

kg
Rilegatrice a 2 leve distinte permette di lavorare contemporaneamente perforando ed inserendo la spirale. Struttura particolarmente robusta, affidabilità tecnica elevata.
kg

RICHIEDERE TEMPI DI CONSEGNA

Rilegatrice manuale professionale a dorsi plastici. Questa linea di macchine per rilegare con i dorsi ad anelli in plastica è prodotta in Italia da Prima. Si tratta dell'ultima versione di modelli che sono fabbricati sin dai primi anni 80 e che vengono tuttora abitualmente esportati in molti paesi del mondo. Sono macchine che abbinano la solidità e le prestazioni a un design unico, che spesso è stato imitato dai concorrenti. Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.

kg
Rilegatrice a 2 leve, permette di lavorare contemporaneamente perforando ed inserendo la spirale. Struttura particolarmente robusta ed affidabile.Luce utile di perforazione: mm. 300 Aperta lateralmente permette l’inserimento di fogli più larghi Piano d’appoggio molto ampio con guida laterale 21 punzoni di perforazione tutti annullabili
kg

RICHIEDERE TEMPI DI CONSEGNA

Rilegatrice a dorso plastico estremamente robusta e adatta a gestire anche carichi di lavoro importanti. Studiata per rendere confortevole ogni operazione, utilizza tutti i dorsi fino al diametro 51 e perfora 20 fogli alla volta. E' dotata di dispositivo per la scelta del dorso da utilizzare, regolazione della profondità di perforazione ed esclusione dei punzoni per i formati diversi dall'A4. Le sue caratteristiche la rendono adatta all'utilizzo intensivo anche in ambiente professionale.

kg

Perforatrice rilegatrice elettrica a dorso plastico.

Struttura particolarmente robusta ed affidabile data la presenza di slitte laterali in metallo per un miglior scorrimento delle guide. Feltrino di lubrificazione inserito nel gruppo perforatore per ridurre l'attrito e l'usura. E' dotata di sistema di centratura fogli per gestire la perforazione anche di grandi formati.

kg

Questa linea di macchine per rilegare con i dorsi ad anelli in plastica è prodotta in Italia da Prima.
Si tratta dell'ultima versione di modelli che sono fabbricati sin dai primi anni 80 e che vengono tuttora abitualmente esportati in molti paesi del mondo.
Sono macchine che abbinano la solidità e le prestazioni a un design unico, che spesso è stato imitato dai concorrenti.
funziona. Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.
Le macchine aprono, con uno speciale dispositivo, il dorso e lo tengono in posizione finché i fogli non sono tutti inseriti. Quindi la flessibilità della plastica del dorso riporta i denti a formare gli anelli originali. E la rilegatura è fatta.
La rilegatura a dorsi ad anelli plastici è in assoluto la più diffusa al mondo per l'uso in ufficio ed è presente in tutte le copisterie. Questo la rende molto conosciuta e familiare a chiunque.
Le sue principali caratteristiche sono la praticità e l'economicità.
Le rilegatrici sono in grado di riaprire i volumi già rilegati per sostituire le pagine interne.
Le rilegatrici Opera sono molto solide e per questo godono della garanzia di 3 anni.
Opera è una linea di rilegatrici studiata per rendere confortevole ogni operazione.

kg

Rilegatrice elettrica con prestazioni professionali  offre la massima capacità di foratura senza alcuno sforzo e con la più grande praticità. Perfora 25 fogli alla volta, é dotata di dispositivo per la scelta della misura del dorso e dispone di tutte le regolazioni per i diversi formati e spessori (punzoni disattivabili e marginatore laterale). È dotata di comando di perforazione sia con pulsante sia con pedale, per scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

kg